top of page

Mini Dragon Group (ages 6-7)

公開·9名のメンバー
Eric Sysoev
Eric Sysoev

Quello Che Tu Non Vedi



Quello che tu non vedi (Words on Bathroom Walls) è un film del 2020 diretto da Thor Freudenthal e tratto dall'omonimo romanzo di Julia Walton. Il film è interpretato da Charlie Plummer, Andy García, Taylor Russell, AnnaSophia Robb, Beth Grant, Molly Parker e Walton Goggins.




Quello che tu non vedi



Quello che tu non vedi, film diretto da Thor Freudenthal, racconta la storia di Adam (Charlie Plummer), un adolescente molto intelligente, ma con un carattere riservato e introspettivo. Ha una grande passione, la cucina, e spera un giorno di farne un lavoro, diventando uno chef.Il ragazzo, però, vede crollare i suoi giovani sogni, quando viene espulso a metà dell'ultimo anno a causa di un incidente, causato da lui, durante il corso di chimica. A seguito di questo evento, Adam viene portato in ospedale, dove gli diagnosticano una malattia mentale: è affetto da schizofrenia.Per termine gli ultimi mesi di liceo, viene mandato in un'accademia cattolica. Qui il giovane cerca di adattarsi al nuovo ambiente, mentre tenta di tenere segreta la sua malattia per non essere compatito o etichettato come diverso. Quando si imbatte in Maya (Taylor Russell), una sua coetanea brillante, schietta e spiritosa, Adam sente sin da subito una forte sintonia con lei e in breve tempo se ne innamora. Sarà proprio la sua nuova amica a permettergli di credere ancora nei suoi sogni e a fargli capire che non è la sua condizione mentale a definirlo...


Mi ha incuriosito questo film che tratta un tema a noi vicino, quello della salute mentale. Un teen-movie che narra la storia di un ragazzo, Adam, di 16 anni al quale viene diagnosticata la Schizofrenia.


Quello che tu non vedi racconta la storia di Adam, un ragazzo molto intelligente ma riservato e introspettivo che è affetto da schizofrenia. La sua lotta per non essere etichettato come diverso lo porterà a conoscere Maya, una ragazza schietta e spiritosa grazie alla quale tornerà a credere in sé stesso.


Ottima, in Quello che tu non vedi, è la gestione degli effetti speciali, non a caso tra le iniziali specializzazioni del regista. Il passato del regista è costellato di teen movie, quali Hotel for Dogs, Diary of a Wimpy Kid e Percy Jackson: Sea of Monsters. Freudenthal ha girato una molteplicità di corti ed ha gestito la regia anche di episodi di serie tv importanti quali Arrow, The Flash, Supergirl e The Expanse.


Il regista porta al cinema un film con un tema particolarmente delicato: quello dello schizofrenia e delle difficoltà che un ragazzo affetto da tale malattia deve costantemente vivere per poter adattarsi, o per fare in modo che la società possa adattarsi a lui.


Quello che tu non vedi è un film drammatico romantico del 2020 che arriva disponibile in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video. Il film è diretto da Thor Freudenthal e scritto da Nick Naveda.


Quello che tu non vedi racconta la storia di Adam, un ragazzo molto intelligente ma riservato e introspettivo. La sua lotta per non essere etichettato come diverso lo porterà a conoscere Maya, una sua coetanea brillante, schietta e spiritosa grazie alla quale tornerà a credere in sé stesso.


Per decisamente hollywoodiana e patinata della malattia, la rappresentazione della malattia di Adam in Quello che tu non vedi è efficace nel mostrare il suo disagio nel mettere a nudo non solo i propri sentimenti, ma anche la verità sulla sua condizione clinica. Le offese da parte degli studenti del vecchio liceo, ma anche e soprattutto i piccoli gesti delle persone a lui più vicine (per esempio Paul, il fidanzato di sua madre Beth, nasconde i coltelli in casa), lasciano ben intendere lo stigma sociale da cui, volente o nolente, il protagonista è circondato.


Quello che tu non vedi resta comunque una commedia romantica da manuale, con una marcia in più rispetto alle mille altre applicazioni del genere data dal maggior approfondimento psicologico del protagonista. La poca tridimensionalità che assume il tema della malattia di Adam non toglie che si tratti comunque di un film godibile, con bravi attori e una trama che si segue volentieri e facilmente, possibilmente da riguardare, proprio come tante altre rom-com.


Quello che tu non vedi è una straordinaria storia d'amore, amicizia e rinascita, che racconta con delicatezza e ironia le difficoltà, le paure e i pregiudizi legati a tutto ciò che della nostra mente non riusciamo a capire e controllare.


Quello che tu non vedi è una straordinaria storia d'amore, amicizia e rinascita, che racconta con delicatezza e ironia le difficoltà, le paure e i pregiudizi legati a tutto ciò che della nostra mente non riusciamo a capire e controllare.


Ciò che però rende Quello che tu non vedi un volume da leggere assolutamente è che mai una volta rischia di far passare il messaggio secondo cui avere qualcuno accanto che si ama sia abbastanza per stare bene. Non c'è una visione idealizzata, quasi romantica della malattia ed è Adam stesso a spiegarcelo:


Quello che tu non vedi è una lettura oggi più che mai necessaria, un romanzo che parla con schiettezza di una malattia mentale che troppo spesso viene ignorata, e lo fa con un linguaggio essenziale, attraverso le parole di un adolescente. È proprio a essi che si rivolge Quello che tu non vedi, un libro che ci spinge a domandarci: in un'età che per tutti ha rappresentato grandi cambiamenti, quanta forza richiede lottare (anche) con un disturbo mentale? Forse proprio per questo, per i quesiti che ci poniamo durante la lettura e che restano con noi dopo aver riposto il volume nella nostra libreria, Quello che tu non vedi potrebbe essere una lettura interessante anche per gli adulti, per chiunque fatichi a comprendere la realtà di persone come Adam, ma nutra il desiderio e la volontà di provarci.


Si intitola Quello che tu non vedi ed è un film drammatico, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 15 marzo 2021, diretto da Thor Freudenthal e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.


Nel cast del film Quello che tu non vedi vediamo la presenza dei seguenti attori: Charlie Plummer, Taylor Russell, AnnaSophia Robb, Walton Goggins, Andy Garcia, Molly Parker, Devon Bostick, Beth Grant, Lobo Sebastian, Jared Bankens, Drew Scheid, Evan Whitten, Peyton Belcher, Cruz Abelita, Aaron Dominguez, Reinaldo Faberlle


La sezione dei suggerimenti di funzioni della community è un posto in cui i membri registrati della community possono condividere feedback e suggerimenti per i dispositivi direttamente con Fitbit. È uno strumento online in cui i membri possono discutere, suggerire e votare funzionalità e idee e scoprire quello che pensano altri membri della community.


Il volume di suggerimenti può rendere difficile rispondere a ogni idea proposta così rapidamente come vorremmo. Inoltre, alcuni aspetti alla base del nostro processo decisionale potrebbero essere informazioni proprietarie che non possono essere condivise con i membri della community, ma ci impegniamo a condividere tutto quello che possiamo.


Ti do una buona notizia: è più facile di quello che pensi. Gli ingredienti sono gli stessi che utilizzo nella ricetta per creare il tuo CV. Ti aiuto a far emergere tutti quegli aspetti che tu da solo non vedi. 041b061a72


グループについて

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

メンバー

  • Salinda Perera
    Salinda Perera
  • Lucas Morris
    Lucas Morris
  • Fedor Shcherbakov
    Fedor Shcherbakov
  • Everett Jones
    Everett Jones
bottom of page